Xiaomi Mijia APP100: il ventilatore smart con supporto AI e Voice Assistant

xiaomi mijia app100

Mentre le temperature continuano ad alzarsi, Xiaomi continua a presentare prodotti per l’estate. Ci eravamo lasciati l’ultima volta con un interessante repellente per insetti. Questa volta, però, con Xiaomi Mijia APP100, alza l’asticella e presenta un ventilatore con delle funzionalità innovative.

Xiaomi Mijia APP100 grazie alle tantissime funzionalità innovative entra di diritto tra i prodotti per le smart home

Lo Xiaomi Mijia APP100, che all’apparenza potrebbe sembrare un normalissimo ventilatore, nasconde un mondo di novità. Le principali sorprese infatti si trovano sotto scocca, grazie al motore a corrente continua riuscirà a simulare un vento quasi naturale, di gran lunga superiore alla media dei ventilatori pur mantenendo bassi i consumi (1.8 W per 20 giorni). La naturalezza del vento è data da un particolare algoritmo che non mantiene costante il getto d’aria. Questa particolarità farà sì che le folate abbiano sempre consistenza diversa, avvicinando la sensazione alla realtà.

A garantire la qualità del getto abbiamo ben 7 pale per rendere il flusso d’aria più uniforme. La vera innovazione, però, sta nelle feature smart. Infatti il Mijia APP100, grazie alle funzionalità AI potrà essere facilmente impostato tramite assistente vocale oltre che dall’app Mijia.

Come sempre per i prodotti Xiaomi, troviamo inoltre una particolare cura al design. Il ventilatore si presenta con uno stile minimal, bianco con tutti componenti dotati di una stampa ad iniezione per resistere ai raggi UV e materiale ABS. Il prodotto sarà disponibile a partire da domani in Cina ad un prezzo di 349 yuan, pari a circa 33 euro.


Se sei appassionato di domotica e non vuoi perderti nessuna news in merito, seguici sul nostro canaleTelegram dedicato all’argomento!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.