Xiaomi Mi RearView Driving Recorder: il nuovo retrovisore smart low cost

xiaomi mi rearview driving recorder

Da Xiaomi arriva una versione rivisitata dello specchietto retrovisore Smart. Lo Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder infatti si presenta con caratteristiche molto simile a quelli precedenti ma con prezzo e specifiche decisamente più contenuti.

Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder concentra moltissime funzioni utili al volante

xiaomi mi rearview driver mirror banner

Grazie ad un display IPS da 5 pollici, lo Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder sarà in grado di trasmettere in tempo reale le immagini della retromarcia e registrazione in auto. All’interno dello specchietto è infatti presente un sensore Sony IMX323 che supporta video in HD 720p per le registrazioni. È molto importante sottolineare che la fotocamera da posizionare sul retro non sarà venduta con il prodotto, ma sarà possibile acquistarla separatamente. La funzione legata al parcheggio è molto semplice: dal momento che verrà inserita la retromarcia, il display cambierà visuale per mostrarci il retro.

xiaomi mi rearview driving recorder 1

Tra le funzionalità innovative, invece, troviamo la possibilità di lanciare comandi vocali, un must have per la maggior parte dei prodotti smart presentati in questo periodo. Nel caso in cui l’auto sia coinvolta in sollecitazioni anomale, il sensore registrerà un video di “sorveglianza” automaticamente su una directory separata. L’ultima chicca riguarda l’apposito accendisigari posto sulla sinistra. Il prodotto sarà fissato sullo specchietto retrovisore di serie dell’auto, anche se ad oggi in Italia – per legge – non è ancora consentito l’uso. Come abbiamo accennato inizialmente, il prezzo del retrovisore è molto contenuto rispetto a quelli visti in precedenza: 399 yuan, pari a circa 50 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.