Xiaomi Mi Pad 4: arrivano le prime conferme sulla scheda tecnica | Teaser

Anche se era nell’aria è stata di certo una sorpresa la pubblicazione dei primi poster dedicati al Redmi 6 Pro e – soprattutto – allo Xiaomi Mi Pad 4. Il nuovo tablet dell’azienda è atteso da diverso tempo ormai ed i Mi Fans saranno di certo entusiasti all’idea di mettere le mani su questo nuovo prodotto targato Xiaomi. Nel frattempo arrivano le prime conferme riguardo la scheda tecnica del dispositivo.

Xiaomi Mi Pad 4 in arrivo con Snapdragon 660 | Teaser

xiaomi-mi-pad-4-teaser-scheda-tecnica-chipset

Lo Xiaomi Mi Pad 4 debutterà ufficialmente in Cina il prossimo 25 giugno. Ci separano pochi giorni dal lancio ma di certo si respira un certo entusiasmo intorno a questo tablet. Stando al posteri di ieri – il quale potrebbe averci mostrato anche parte del design – il dispositivo arriverà con un display da 8 pollici Full HD.

Il nuovo teaser pubblicato oggi sulla pagina Weibo del brand continua a darci informazioni sulla scheda tecnica. A quanto pare, sotto la scocca troveremo un processore Snapdragon 660, di conseguenza con GPU Adreno 512; si tratta di una soluzione octa-core fino a 2.2 GHz, utilizzata spesso in ambito mobile e apprezzata per via del suo rapporto tra prestazioni e consumi. Un bel passo avanti rispetto alla precedente generazione!

Inoltre si preannunciano alcune ottimizzazioni legate al gaming, probabilmente riferite alla presenza di software Game Boost ottimizzato al meglio.

Xiaomi Mi Pad 4: ecco le indiscrezioni fino ad ora

Per quanto riguarda le indiscrezioni emerse fino ad oggi, sembra che il tablet potrebbe fare affidamento su di una colossale batteria da 6000 mAh con ricarica da 5V2A. A livello software ci si aspetta la presenza della MIUI 10 basata su Android 8.1 Oreo, mentre la fotocamera principale (vista anche nel teaser di ieri) dovrebbe essere di 13 mega-pixel.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.