Xiaomi Mi 8: come installare la recovery TWRP | Download e Guida

xiaomi mi 8 banner

A distanza di circa un mese dal lancio ufficiale, ecco che lo Xiaomi Mi 8 ha ricevuto finalmente una versione della celebre custom recovery TWRP. Per il momento si tratta di una versione unofficial, ma perfettamente funzionante e dotata delle solite funzionalità che hanno reso la TWRP la recovery più apprezzata dai modder.

Xiaomi Mi 8 riceve una versione dedicata della recovery TWRP: ecco come installarla | Guida

TWRP Recovery

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Procedura

  1. Installate, se non li avete già system wide sul PC, adb e fastboot;
  2. Scaricate il file twrp.img sul PC;
  3. Aprite un prompt dei comandi (start e “CMD “) e posizionatevi nella directory in cui avete messo la TWRP;
  4. lanciate i seguenti comandi o entrate manualmente in modalità fastboot tenendo premuto volume giù e tasto di accensione/spegnimento
adb devices
adb reboot bootloader

riavvierà il dispositivo in modalità fastboot

fastboot flash recovery twrp.img
fastboot boot twrp.img

Dopo che la procedura sarà conclusa ricordatevi di pigiare volume su e tasto di accensione/spegnimento per avviare la recovery TWRP. Senza quest’ultimo passaggio si ripristinerà la recovery stock. Una volta che siete in TWRP potrete riavviare senza problemi. Infine, qualora foste interessati all’acquisto del flagship, vi rimandiamo al seguente articolo, dove troverete lo Xiaomi Mi 8 disponibile al minimo storico.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.