Xiaomi: la catena di produzione fatica a stare al passo con la crescita del brand

xiaomi mi store logo

Ormai da un po di tempo a questa parte siamo testimoni della crescita esponenziale avuta da Xiaomi. C’è stato in primo luogo l’approdo in molti paesi europei (tra cui l’Italia) ed in seguito la quotazione in borsa. Anche per l’attuale flagship Xiaomi Mi 8, i fan del brand hanno letteralmente assaltato gli store di competenza. A questa crescita, non ha però corrisposto un aumento della produzione in grado di soddisfare gli utenti. Tant’è vero che, a quasi 20 giorni dall’uscita del top di gamma, questo risulta ancora difficile da reperire.

Xiaomi è ancora molto lontana dalla produzione di Apple Samsung e Huawei

xiaomi catena di produzione

Infatti, secondo un analista del settore, Pan Jiutang, questa carenza di scorte da parte di Xiaomi spesso influisce sull’intero settore vendite. Questo perché, sebbene Xiaomi Mi 8 possa essere considerato da molti un best-buy, tantissimi utenti nel primo periodo di lancio potrebbero vedersi costretti a preferire (anche malvolentieri) altri brand. Numeri alla mano, infatti, notiamo come le 3 aziende leader nel settore; vale a dire Apple, Samsung e Huawei, lancino i propri top di gamma con almeno 10 milioni di unità pronte.

Questa difficile reperibilità dei flagship non è infatti un problema nuovo per Xiaomi. L’azienda, anche con i recenti device si è resa conto del problema, cercando di rimediare. La fatica nel tenere alta la produzione, inoltre, non di rado si ripercuote sugli utenti finali: proprio in ragione della risonanza ottenuta dal brand, infatti, molti fan pur di accaparrarsi l’ultimo modello cercano l’acquisto su store di terze parti, subendo anche rincari sul prezzo. Chiaramente ci si aspetta un incremento della produzione a breve, anche grazie agli ingenti introiti derivanti dalla IPO di Hong Kong che senz’altro rivoluzioneranno l’azienda dalle fondamenta.


Abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.