Smart Dot D2: il dispositivo per gestire gli accessi basato sullo sblocco facciale

smart dot d2 copertina

Il 24 giugno è nato un prodotto frutto della collaborazione tra Nailed Chip Alliance e Magic Point Technology: Smart Dot D2. Il prodotto – basato sulla scansione 3D del volto – potrebbe rappresentare un’innovazione in molti ambiti, grazie ad una precisione di ben il 99.9%. Il dispositivo, infatti, è pensato per controllare l’accesso a spazi limitati.

Smart Dot D2 è il dispositivo multi-funzione che potrebbe sostituire i badge per le presenze

Il dispositivo, formato da uno schermo ad alta definizione IPS da 5 pollici, può tranquillamente essere collegato al muro grazie alle dimensioni ridotte (150 x 150 x 17.8 mm). L’efficienza è data da una fotocamera dotata di pixel grandi (3 micron) in grado di conservare la qualità dell’immagine. La precisione dei sensori industriali sono poi combinati con l’algoritmo del riconoscimento del volto offline, in grado di riconoscere una persona in 1 secondo.

Potrebbe interessarti anche:
Google WiFi arriva in Italia: ecco cosa cambia

La precisione di Smart Dot D2, pari al 99.9% anche in situazioni non ottimali, potrebbe rendere il prodotto molto interessante per ambienti lavorativi. L’utilizzo di tecnologie di spettroscopia ibrida saranno in grado di riconoscere un volto da un’immagine 2D. L’utilizzo del volto come chiave potrà dunque essere gestita: l’amministratore sarà in grado di garantire o negare l’accesso ad una determinata area.

Chiaramente, in ambito lavorativo, oltre che per permettere l’ingresso ad aree riservate, il Dot D2 potrà essere di supporto nell’individuare le presenze di una determinata persona, funzionando da “marcatore del cartellino”.

Potrebbe interessarti anche:
Huawei Nova 3 è molto simile a Huawei P20 Lite | Rumors

Basato su Android 6.0 Marshmallow, il device può supportare ben 10.000 volti offline, grazie ad un SoC quad-core ad 1.45 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Presente anche il supporto Wi-Fi, Bluetooth 4.0 ed un altoparlante. Il prodotto, che potrebbe mandare anticipatamente “in pensione” il sistema delle impronte, digitali sarà venduto ad un prezzo di 3299 yuan, pari a circa 430 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.