Recensione BlitzWolf BW-AS1 Speaker Bluetooth

BlitzWolf BW-AS1

Nell’ultimo anno Blitzwolf ci ha abituato a prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, per questo abbiamo deciso di provare il nuovo speaker Bluetooth dell’azienda Cantonese, il BlitzWolf BW-AS1. Scopriamolo più nel dettaglio nella nostra recensione.

Recensione BlitzWolf BW-AS1

Unboxing

All’interno della confezione troviamo una dotazione standard, peccato per l’assenza di un astuccio da trasporto.

  • BlitzWolf BW-AS1;
  • cavo di ricarica microUSB;
  • cavo AUX da 3.5 mm;
  • manualistica.

BlitzWolf BW-AS1

Design e qualità costruttiva

Lo speaker misura 24 x 10 x 9 cm e pesa circa 740 g, risultando così abbastanza comoda da portare in giro anche se, vista l’assenza di certificazioni specifiche, vi sconsiglio di esporlo a sabbia e liquidi.

Il colpo d’occhio è inevitabile: il BW-AS1 è assemblato a partire da un singolo “guscio” di alluminio che rende il prodotto estremamente solido al tatto ed esente da qualsiasi tipo di scricchiolio. Il design è semplice ma curato nei minimi dettagli, come i tasti di controllo, posti superiormente, perfettamente allineati alla scocca.

Anteriormente troviamo una griglia con una trama a forellini, il logo dell’azienda e un LED di stato (posto dietro la griglia). Posteriormente, invece, troviamo i vari fori per lo sfogo dell’aria generata dagli speaker, l’ingresso microUSB per la ricarica e quello mini-jack da 3.5 mm per collegarlo a dispositivi non wireless.

Connettività

Il Blitzwolf BW-AS1 supporta la connessione Bluetooth 4.0. Il pairing è molto rapido e, ad ogni accensione, lo speaker si ricollegherà automaticamente all’ultimo dispositivo connesso. La connessione è risultata nell’80% dei casi molto stabile. È capitato, infatti, che dopo un periodo di pausa anche breve all’avvio di un qualsiasi contenuto l’audio saltasse di continuo (questo esclusivamente se connessa ad un PC).

Leggendo tra i vari commenti sulla pagina della campagna Kickstarter (con la quale ne è stata finanziata la produzione) ho poi scoperto che alcuni esemplari hanno qualche problemino di questo tipo. Basterà, in ogni caso, riavviarla per risolvere il problema.

Qualità audio

I due driver da 10W, il chip Texas Instrument e la cura nell’equalizzazione (non la classica V-shaped) sono il punto forte di questo speaker. L’audio gode di un buon dettaglio (sia a basso che alto volume) e i bassi non sono troppo ingombranti, rendendo piacevole e “caldo” l’ascolto di ogni genere musicale. Il volume raggiunge un buon livello, riuscendo a farsi sentire anche all’aperto ed evitando fastidiose distorsioni.

Autonomia

All’interno della BlitzWolf BW-AS1 troviamo una batteria integrata da 5200 mAh, in grado di fornire un’autonomia che si è attestata tra le 6/7 ore, sfruttando il volume dal 50 all’80% del suo massimale. La ricarica avviene tramite microUSB a 5V 2A e impiega 3/3.5 ore.

Prezzo e Conclusioni

BlitzWolf si riconferma una certezza in ambito audio, producendo alcuni tra i migliori speaker Bluetooth in circolazione per la fascia di prezzo. A proposito del prezzo, BangGood la propone a circa 60€, un prezzo che reputo leggermente alto se comparato a quello di prodotti che sebbene non abbiano, nel complesso, la stessa qualità sono più facilmente reperibili e più convenienti. Il mio consiglio è di monitorare questo prodotto perché nelle prossime settimane il prezzo potrebbe scendere con qualche coupon: tenetelo d’occhio!

non disponibile
Banggood.com

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.