OPPO Find X potrebbe supportare i pagamenti tramite Face ID

oppo-find-x-teaser

Stamattina il produttore cinese ha annunciato una partnership con Ant Financial, meglio conosciuta come AliPay, celebre piattaforma di pagamento online di proprietà di Alibaba. E secondo i media cinesi, la cosa potrebbe significare che l’imminente OPPO Find X arriverà con il supporto ai pagamenti tramite Face ID. Ma sarà davvero così?

OPPO Find X: in arrivo il primo smartphone Android a supportare i pagamenti col Face ID?

oppo-find-x-face-id-pagamenti-partnership-oppo-alipay

Stando a quanto dichiarato nella conferenza di oggi, quest’alleanza strategica tra OPPO e Alipay mira a sviluppare un ambiente di servizi finanziari virtuali completo e sicuro, con la massima integrazione tra software e hardware. Per i media, l’ufficializzazione di questa collaborazione non sembra affatto casuale e tutti i riflettori sono puntati – ovviamente – su OPPO Find X.

Infatti, nel mese di maggio, il brand cinese ha presentato la sua tecnologia di riconoscimento del volto 3D Structure. Si tratta di una soluzione basata sulla luce strutturata, simile a quanto visto anche a bordo del Mi 8 Explorer.

oppo 3d structure

Visto l’effetto sorpresa con cui Xiaomi ha presentato la sua versione del Face ID, non è da escludere che OPPO possa fare lo stesso. E la partnership con Alipay cadrebbe a fagiolo per avvalorare questa ipotesi. Tuttavia è bene specificare che si tratta di mere speculazioni e che per avere una risposta certa dovremo attendere fino al prossimo 19 giugno!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.