OpenKirin: in arrivo le prime ROM stock Android per Huawei ed Honor

huawei mate 10 openkirin

OpenKirin è stato inaugurato pochi giorni fa. Si tratta di un portale creato da un team che con passione porta avanti un progetto di ROM alternative per smartphone Honor e Huawei, che consente di passare da EMUI all’interfaccia stock Android.

OpenKirin pronte le prime ROM LineageOS, Resurrection Remix OS e CarbonOS

huawei mate 10 openkirin

Attualmente, il team ha pubblicato le prime tre ROM con interfaccia stock Android. Si tratta delle già note LineageOS, Resurrection Remix OS e CarbonOS. Gli smartphone compatibili con il progetto, fra modelli Honor e Huawei, sono solo 17. Tuttavia il numero é destinato a salire.

huawei mate 10 openkirin

LEGGI ANCHE: Recensione Honor 10: fate largo al best buy!

Si tratta di device medio di gamma e top di gamma equipaggiati con processori Kirin di diverso tipo: 655, 658, 659, 960 e 970. Prima di procedere alle operazioni di modding, è importante che lo smartphone sia equipaggiato con EMUI 8.0 e quindi Android Oreo 8.0. Questo perché la maggior parte dei device con questo sistema operativo supporta Project Trebble, che semplifica le procedure di aggiornamento degli smartphone anche in caso di custom ROM.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei P20 Pro: il miglior top di gamma in circolazione

Se siete pronti a provare una nuova ROM sul vostro smartphone, potete seguire le istruzioni riportate a questo indirizzo e procedere al download del software da flashare sul device. Ricordate sempre che le operazioni di modding sono delicate e potrebbero rovinare il terminale se non eseguite correttamente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.