OnePlus e Huawei: il debutto dei rispettivi flagship con 5G è previsto per il 2019

vivo-qualcomm-5g-antenna-a-onde-millimetriche

Oltre agli annunci riguardanti le rispettive politiche di aggiornamento (qui e qui!) arriva qualche novità anche per quanto riguarda l’implementazione del supporto al 5G per i flagship OnePlus e Huawei del 2019.

OnePlus: Pete Lau annuncia l’arrivo del 5G sul flagship del 2019

oneplus switch si aggiorna

Ma procediamo con il giusto ordine! Per quanto riguarda OnePlus, il CEO Pete Lau, sul palco del MWC 2018 Shangai ha annunciato ufficialmente che l’azienda è al lavoro su un dispositivo dotato di connettività 5G. IL nuovo standard, il quale dovrebbe essere operativo nei primi mesi del 2019 e diffondersi in maniera capillare nel corso dell’anno prossimo, si prepara quindi ad approdare anche uno dei top di gamma OnePlus.

Ovviamente i lavori in corso stanno procedendo in collaborazione con Qualcomm; un segno che lascia intendere che il prossimo flagship avrà a bordo la futura soluzione high-end del chipmaker statunitense.

Inoltre, Lau ha rivelato che OP potrebbe sbarcare negli USA in collaborazione con uno o più carrier. Vedremo se l’azienda avrà fortuna o ci sarà un triste epilogo, come nel caso di Huawei.

Anche Huawei si unisce alla schiera del 5G (e c’era da aspettarselo!)

huawei p20 pro update

E proprio da Huawei arrivano alcune buone nuove. Il CEO Richard Yu, ancora una volta nel corso del MWC 2018 di Shangai, ha annunciato un device con 5G in arrivo per il 2019.

La cosa non suona di certo come una sorpresa visto che l’azienda cinese, al pari di Qualcomm, si è fatta promotrice della diffusione del nuovo standard di connettività. In merito ai tempi di rilascio, sembra che le prime soluzioni commerciali 5G sono previste per marzo 2019 mentre il suddetto flagship dovrebbe vedere la luce nel mese di giugno. A differenza di OnePlus, si vocifera che il primo smartphone con questa tecnologia sia un mid-range.

Il vero e proprio flagship 5G dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2019 e – presumibilmente – potrebbe essere il presunto Mate 30.



Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.