MIUI 10 Global sarà disponibile a partire dal 7 giugno

Xiaomi MIUI 10

La settimana scorsa è stata presentata insieme alla nuova line-up di prodotti Xiaomi la nuova versione dell’OS dell’azienda. Quest’oggi arriva via Twitter tramite Donovan Sung, direttore del product management, una notizia molto importante: la MIUI 10 Global sarà disponibile dal 7 giugno.

Donovan Sung annuncia che MIUI 10 Global sarà disponibile a breve

tweet miui 10 global donovan sung

Nell’annuncio via Twitter, non si evince chiaramente quali saranno le modalità di distribuzione della nuovissima MIUI 10 Global. È infatti probabile che possano partire – per il 7 giugno – le iscrizioni alla closed beta così come avvenuto in Cina, oppure che si proceda direttamente alla open beta. Ad ogni modo il cinguettio parla chiaro: è imminente l’arrivo dell’OS studiato per i device full screen. Il nuovo sistema operativo presentato il 31 maggio a Shenzhen, difatti, rivoluziona il modo di utilizzare lo smartphone prediligendo il form factor in 18:9.

MIUI 10 Global introdurrà tante interessantissime novità

Le prime modifiche della MIUI 10 Global riguardano appunto l’utilizzo di smartphone full-screen. Il cambiamento che salta subito all’occhio riguarda infatti il nuovo menù per le App Recenti grazie all’orientamento verticale delle schede che permetterà di chiuderle con uno swipe verso l’alto oppure accedere alle impostazioni con un tap prolungato. Non potevano mancare migliorie apportate grazie all’utilizzo della chiacchieratissima presenza dell’AI sugli smartphone. AI Preload permetterà, infatti, di ridurre drasticamente i tempi di caricamento. Tra le feature attese, tra le altre, c’è la nuova modalità guida supportata dall’assistente vocale Xiao AI.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi Mix 2S scatterà come Xiaomi Mi 8 con un aggiornamento: parola di Lei Jun

Oltre le feature che porteranno l’esperienza d’uso ad un livello superiore, c’è stato un refresh del look generale che ha coinvolto tra le altre cose il design del “menù a tendina”. Chiaramente, come ripetuto più volte, il roll-out della nuova MIUI sarà suddiviso, per ora, in due grandi scaglioni.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.