Lenovo Watch X ufficiale: in arrivo il nuovo smartwatch con 6 sensori professionali

lenovo watch x banner

Oggi, 5 giugno, Lenovo ha tenuto una conferenza nella quale ha presentato la line up di prodotti per questo 2018. Insieme all’entry level A5, mid-range K Note 2018 e l’attesissimo flagship Lenovo Z5, c’è stata la presentazione del nuovo smartwatch Lenovo Watch X, che dovrebbe essere accompagnato anche da una variante premium.

Lenovo Watch X sarà in grado di soddisfare un’ampia platea di mercato

Lenovo Watch X è senz’altro un prodotto interessante per le sue specifiche. Infatti, supporta 6 sensori professionali ed è waterproof fino ad 80 metri con 45 giorni di autonomia in standby. I sensori nel particolare sono quello geomagnetico, barometrico, sensore per il battito cardiaco, pressione arteriosa, sensore di gravità e giroscopio. Dovrebbe inoltre essere dotato di display OLED per reperire in tempo reale tutte i dati necessari. Il dispositivo è supportato da una batteria da 600 mAh e Bluetooth 5.0 a risparmio energetico.

Prezzo e disponibilità

Lenovo, con questo prodotto, rincara la dose ed offre un’alternativa “più smart” rispetto al watch 9. All’interno della conferenza, inoltre, sono stati presentati in realtà ben 2 smartwatch – di cui una versione Basic ed una Explorer – con tanto di prezzi del prossimo Lenovo Watch X. Anche se non è ancora ben chiaro quali siano le differenze sostanziali tra i due modelli, l’azienda ha reso noto che la versione basic con cinturino in maglia milanese debutterà sul mercato a 299 yuan (circa 40 euro); la variante con cinturino in pelle arriverà invece a 329 yuan, pari a circa 44 euro. Salgono un po’ i prezzi per la versione Explorer, con il modello in maglia milanese a 399 yuan (circa 53 euro) e quello in pelle da 429 yuan (circa 57 euro). Ancora non vi è una data precisa, ma sembra che il nuovo Watch X arriverà sul mercato entro fine giugno (almeno per quanto riguarda la Cina).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.