Huawei Mate 20 potrebbe debuttare con un display davvero innovativo

Huawei Mate 10 Pro

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il prossimo flagship del colosso sudcoreano – presumibilmente chiamato Huawei Mate 20 Prodovrebbe implementare un pannello OLED da ben 6.9 pollici prodotto da Samsung.

Ebbene, secondo un brevetto, l’azienda potrebbe aver trovato un modo davvero innovativo per poter offrire un design completamente full screen (anche con un display di tali dimensioni) e mantenere delle cornici ridottissime.

Huawei Mate 20 Pro: ecco l’innovativa proposta brevettata dall’azienda

huawei-mate-20-pro-full-screen-brevetto-display

L’immagine in alto fa riferimento ad un brevetto targato Huawei depositato il 5 febbraio presso la WIPO (World Intellectual Propety Organization) e la USPTO (USA Patent and Trademark Office), e approvato il 7 giugno. Molto probabilmente si tratta di una soluzione (o una delle soluzioni) dedicata al prossimo flagship. Il candidato più papabile è Huawei Mate 20 Pro, atteso per il Q4 2018 o nei primi mesi del 2019.

Stando a quanto si legge dal brevetto, la soluzione proposta di Huawei mira ad offrire un display full screen quasi completamente privo di cornici. Utilizzando il solito frame visto praticamente su tutti gli smartphone in commercio, risulta un’impresa particolarmente ostica.

Huawei vuole rivoluzionare il concetto di smartphone full screen

Invece Huawei propone di adottare un sistema differente, caratterizzato dall’uso di strisce di metallo da incollare lungo i bordi del dispositivo. Questo nuovo tipo di design permetterebbe anche di avere a che fare con un device impermeabile e con un’alta resistenza alla polvere.

Come si vede anche dall’immagine, questo sistema permette di avere i bordi laterali praticamente inesistenti e cornici (inferiore e superiore) sottilissime. Ovviamente – come di consueto quando si tratta di brevetti – non è detto che tale design possa trovare effettivamente un’applicazione reale. Tuttavia, che ve ne pare della nuova soluzione proposta da Huawei? Comprereste uno smartphone con questo design?



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.