Huawei al lavoro sul Kirin 710, il rivale dello Snapdragon 710 | Rumors

huawei kirin 980

Qualcomm ha presentato di recente il suo nuovo Snapdragon 710, una soluzione mid-range che promette faville, anche grazie all’implementazione di funzionalità AI (con il co-processore Hexagon Digital Signal Processor 685, mutuato dallo Snap 845). Secondo un recente report, anche Huawei avrebbe intenzione di rinnovare la sua fascia media e starebbe lavorando nientemeno che… al Kirin 710!

Huawei Kirin 710 è la risposta dell’azienda allo Snapdragon 710

huawei-logo-kirin-710-contro-snapdragon-710

Secondo le varie indiscrezioni, questo presunto chipset Kirin 710 dovrebbe debuttare a luglio 2018. Com’è facile da intuire, questa soluzione sarà una sorta di versione migliorata del Kirin 659 – ultimamente visto a bordo di vari mid-range dell’azienda – basata su architettura Cortex A73 e realizzato con processo produttivo a 12 nm in collaborazione con TSMC.

Al momento non si sa nulla sulle specifiche di questo chipset, tranne che dovrebbe andare a competere con lo Snapdragon 710. In tal senso è lecito aspettarsi delle funzionalità AI, magari con un modulo dedicato in stile NPU di Kirin 970; inoltre, sembra che il primo device ad integrare questa soluzione dovrebbe essere Huawei Nova 3 oppure una sorta di versione rivisitata del P20 Lite. Come al solito in questi casi, è bene prendere il tutto come un semplice rumor; intanto restiamo in attesa di saperne di più.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.