Xiaomi Surge S2 potrebbe essere lanciato ufficialmente a fine maggio | Rumors

xiaomi surge s2 ufficiale a fine maggio

Xiaomi Surge S2, il secondo tentativo dell’azienda di lanciare un SoC proprietario, potrebbe essere ufficiale alla fine di maggio. Almeno secondo le ultime previsioni di Digitimes. Il produttore potrebbe essere intenzionato a rendersi in parte indipendente dall’acquisto di processori esternamente.

Xiaomi Surge S2 potrebbe arrivare alla fine di maggio

xiaomi surge s2 ufficiale a fine maggio

Il processore di Xiaomi dovrebbe essere basato su otto core con un’architettura composta da 4 core Cortex-A53 e 4 core Cortex-A73 con un clock massimo di 2,2 GHz. La scheda grafica integrata nel SoC sarebbe Mali G71. Probabilmente, ci sarà il supporto alle memorie UFS 2.1 e RAM LPDDR4. Surge S2 potrebbe essere un diretto concorrente del processore Huawei Kirin 960. In generale, il SoC si fronteggerà con il mercato dei medio di gamma. Dunque potrebbe essere presente sui futuri Mi 6C e Mi 7C.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 7 potrebbe essere presentato il 31 maggio | Rumors

xiaomi surge s2 ufficiale a fine maggio

Xiaomi Surge S1 è stato lanciato a febbraio dello scorso anno, collezionando purtroppo ben poco successo. Tuttavia, il gigante cinese potrebbe essere ben intenzionato a fare meglio con il suo successore. Attualmente, non ci sono conferme di alcun genere da parte dell’azienda. Tuttavia, un post di ARM su Weibo lascerebbe pensare che quanto predetto da Digitimes potrebbe effettivamente essere attendibile.

LEGGI ANCHE: Xiaomi 8th Anniversary Edition: questa la presunta confezione di vendita | Rumors

Intanto, i lanci in programma per Xiaomi sono molti e non ci sarebbe da essere troppo sorpresi si il SoC Surge S2 fosse presentato ufficialmente durante lo stesso evento in cui verranno lanciati Xiaomi 8th Anniversary e Mi 7. Ormai mancano pochi giorni, non resta che aspettare e vedere le prossime mosse dell’azienda.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!