Xiaomi: su Geekbench spunta uno smartphone con Qualcomm Snapdragon 638

xiaomi mi store logo

Sul noto portale di Geekbench è apparso un nuovo dispositivio dell’azienda di Lei Jun, Xiaomi Valentino, mosso da un inedito chipset Qualcomm Snapdragon 638. Si tratta di una sorta di upgrade dello Snapdragon 636, il SoC che ha debuttato a bordo dello Xiaomi Redmi Note 5.

Xiaomi Valentino con Qualcomm Snapdragon 638: ecco i benchmark su Geekbench

xiaomi

Questo misterioso device è comparso su Geekbench con il nome in codice Xiaomi Valentino, precisamente lo scorso 6 maggio. Lo smartphone monta un chipset sdm638, il quale dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 638, una soluzione del chipmaker statunitense non ancora annunciata. Questo nuovo Snap 638 si presenta come un SoC octa-core fino a 1.44 GHz. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, i benchmark hanno evidenziato la presenza di 6 GB di RAM e Android 8.1 Oreo come sistema operativo.

I punteggi si assestano sui 1485 punti in single-core e 5440 punti in multi-core. La parte grafica dovrebbe essere affidata ad una GPU Adreno 509 o superiore. Mentre attendiamo di saperne di più, in questo periodo l’attenzione è fissa sul prossimo Xiaomi Mi 7, il nuovo top di gamma del brand. Inoltre – restando in tema di nuovi arrivi – il 10 maggio debutterà il Redmi S2, un nuovo entry-level.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.