Xiaomi: con l’implementazione di Google Assistant apre al mercato USA

xiaomi logo orange

Arriva oggi una notizia importante che fa capolino di seguito al Google I/O 2018. Pare infatti che Xiaomi sia intenzionata ad implementare Google Assistant sui propri dispositivi. Unitamente a questa notizia, ne arriva un’altra importantissima via Twitter. Il vicepresidente Xiang Wang annuncia il lancio del brand negli Stati Uniti legato al settore smart home.

Xiaomi in seguito all’utilizzo di Google Assistant sarebbe pronta ad aprirsi al mercato statunitense

tweet vp xiaomi per america

Il colosso della tecnologia potrebbe presto insediare il mercato americano e pare che Xiaomi sia pronta a lanciare dispositivi con Google Assistant. Infatti, è noto ai più il lavoro profuso dall’azienda nella produzione di dispositivi smart. Viene spesso sottolineata con accezione positiva la costante ricerca dei dettagli per l’intero ecosistema legato al mondo tecnologico. L’annuncio riguardo l’assistente vocale, a quanto pare, inizierà da tre elementi molto conosciuti. Si legge, via Twitter, che i primi dispositivi saranno la Mi Bedside Lamp, la Mi LED Smart Bulb e Mi Smart Plug. Chiaramente questo annuncio farà felici i tantissimi utenti che presto vedranno accrescere le potenzialità di questi smart device. 

Tuttavia l’annuncio relativo all’implementazione dell’assistant, seppur di notevole importanza, è stato oscurato da un altro accenno. Nella riga finale del tweet, infatti, Wang Xiang, accenna in maniera ermetica una notizia fondamentale. I dispositivi, oltre a ricevere l’aggiornamento, saranno venduti anche negli Stati Uniti d’America. Questo non comporterebbe, però, un’apertura a 360° al mercato, come avvenuto per l’Europa.

Probabilmente l’ingresso sarà più graduale anche in relazione ai diversi problemi che le aziende cinesi stanno riscontrando con l’attuale amministrazione. Pare quindi che si siano confermati alcuni rumors di qualche tempo fa raccolti dal Wall Street Journal. Attualmente, però, non conosciamo ancora le dinamiche e le tempistiche per la distribuzione soprattutto in merito all’implementazione di Assistant.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.