Xiaomi Ruimi: il brand lancia il purificatore da auto

xiaomi ruimi 3

Mentre cresce l’attesa per la presentazione – annunciata – dei prossimi device di casa Xiaomi, l’azienda non perde d’occhio l’ecosistema circostante. Infatti, oggi presenta Xiaomi Ruimi, il nuovo purificatore da auto rinnovato sotto l’aspetto grafico e per funzionalità.  Il purificatore sarà disponibile da oggi in Cina al prezzo di 699 yuan, pari a 93 euro. Chiaramente non si hanno ad oggi notizie rispetto alla commercializzazione nel nostro paese.

Le innovazioni tecniche di Xiaomi Ruimi lo rendono un prodotto davvero interessante

L’arrivo sul mercato di questo interessantissimo prodotto, ricalca l’idea di Xiaomi di abbracciare il mercato a 360°. Rispetto ai modelli lanciati precedentemente, il nuovissimo Xiaomi Ruimi presenta molte innovazioni sia di carattere estetico, sia tecnico. Partiamo dal principio, dicendo che il prodotto sarà utilizzabile in auto, rispetto ai predecessori. Inoltre presenta un design minimal molto accattivante, come visto spesso per questi prodotti del brand cinese. L’accuratezza dei dettagli gli è valsa, infatti, il premio reddot design award 2018 della categoria. Se sotto l’aspetto estetico si fa notare, non demerita anche da un punto di vista tecnico.

Il purificatore d’aria infatti utilizza una ventola a doppio specchio raggiungendo valori di 80 m³/h. Praticamente riuscirà ad effettuare un ricambio d’aria nella nostra auto in 2 minuti. Il prodotto è basato su un sistema d’ingresso dell’aria a 3 lati per aumentare il getto e la circolazione dell’aria interna per velocizzare la purificazione. Un’altra feature molto interessante che, per molti versi rappresenta la vera innovazione, è la presenza di un display OLED.

L’implementazione dello schermo è volto innanzitutto a facilitare l’utilizzo da parte del guidatore. Il display mostrerà in tempo reale la concentrazione di PM 2.5, l’usura del filtro, connettività Bluetooth e qualità dell’aria. Il comparto filtrante a forma di barile offre una protezione a 360° grazie all’integrazione del supporto antiacaro, rimozione di aldeidi e particelle laser per migliorare la capacità di purificazione.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.