Xiaomi Redmi 6 compare in alcuni scatti dal vivo | Rumors

xiaomi redmi 6

Qualche tempo fa abbiamo avuto modo di visionare una certificazione dell’EEC, la quale presentava dei riferimenti ad una lista particolarmente abbondante di smartphone Xiaomi. Tra questi, oltre ad alcuni modelli già visti, anche vari device inediti come lo Xiaomi Redmi 6. Quest’ultimo sarebbe già comparso in alcune immagini dal vivo e – secondi alcune indiscrezioni – potrebbe debuttare addirittura a fine mese.

Xiaomi Redmi 6 potrebbe essere presentato molto presto | Rumors

Ancora non ci siamo ripresi dagli ultimi rappresentati della gamma Redmi 5 che già si comincia a parlare dei dispositivi successivi. E con buona ragione, visto che su Weibo sono comparsi degli scatti che immortalerebbero nientemeno che l’inedito Xiaomi Redmi 6, con un look decisamente “rinnovato” rispetto ai suoi predecessori.

Si, perché – come potete ammirare nelle immagini in alto – pare proprio che anche questo device sia votato alla notch-mania. Lo smartphone – presumibilmente di fascia medio-bassa – si presenta con delle cornici non molto contenute e con un piccolo notch nella parte superiore del display.

Sul retro – in alluminio – abbiamo una dual camera a semaforo (ormai sembra quasi un must have per il brand) ed il lettore d’impronte. Sia alcuni elementi del design che la presenza a bordo di Android stock ci lasciano presupporre che si tratti di un’unità prototipale.

Specifiche e data di uscita

Tuttavia, secondo le varie indiscrezioni, sembra che il Redmi 6 potrebbe essere lanciato il prossimo 31 maggio, in occasione dell’evento di presentazione del Mi 8 e della MIUI 10. In merito alle specifiche, si vocifera di un display da 5.99 pollici (o 5.7 pollici) con risoluzione HD+. Sotto la scocca, invece, un chipset Snapdragon 625 (octa-core fino a 2.0 GHz) accompagnato da 3 GB di RAM. Il tutto ad un prezzo inferiore ai 999 yuan (circa 133 euro).

Come al solito siamo di fronte ad una serie di ipotesi; volendo rimanere “con i piedi per terra”, vi ricordiamo che il buon Lei Jun ha recentemente rivelato il periodo di uscita di un altro attesissimo device, ovvero lo Xiaomi Mi Max 3.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.