Xiaomi RedMi 5A è il terzo smartphone più venduto al mondo a marzo 2018

xiaomi redmi 5a terzo smartphone più venduto al mondo a marzo 2018

Xiaomi RedMi 5A è il terzo smartphone più venduto al mondo nel mese di marzo 2018, secondo il report di Counterpoint Research, società di analisi specializzata nell’industria tecnologica. Un risultato che vi avevamo già accennato a riguardo del primo trimestre 2018. 

Xiaomi RedMi 5A: terzo smartphone più venduto al mondo nel mese di marzo 2018

xiaomi redmi 5a terzo smartphone più venduto al mondo a marzo 2018

L’entry level del colosso cinese dà non poche soddisfazioni all’azienda. È vero, apple domina ancora il mercato globale. Il suo iPhone X, che ha reso celebre il notch pur non avendolo “inventato”, si classifica al primo posto con il 3,5% di quota di mercato. Al secondo posto, iPhone 8 Plus che viene scelto da chi – a prescindere dalla tacca – desidera comunque uno smartphone con ampio display.

xiaomi redmi 5a terzo smartphone più venduto al mondo a marzo 2018

Il terzo posto lo abbiamo ampiamente specificato, Xiaomi RedMi 5A tiene testa ai prodotti della mela morsicata. Non bene per i top di gamma Samsung. Infatti bisogna scendere al quinto e sesto posto per trovare, rispettivamente, S9 ed S9+.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi 5A arriverà con nuovi tagli di memoria

Continuando con la classifica, essenzialmente, ci sono solo device Samsung ed Apple. Settimo, ottavo e decimo posto sono di iPhone 7, iPhone 8 ed iPhone 6. Al nono invece c’è Samsung Galaxy J7 Pro. A spezzare la “monotonia” della classifica – oltre al device di Xiaomi – c’è anche OPPO A83 piazzato al quarto posto, con la stessa quota di mercato di RedMi 5A, ovvero l’1,8%.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!