Xiaomi e OnePlus riceveranno il supporto nativo a Google Lens

google lens xiaomi oneplus

Ieri si è svolto il Google I/O 2018, la conferenza annuale tenuta dal colosso di Mountain View per fare il punto della situazione e presentare alcune delle novità in arrivo. Oltre al tanto agognato Android P – il nuovo major update dell’OS – è stato dato spazio anche a Google Lens. Il software “fotografico” approderà nativamente a bordo delle app Fotocamera di numerosi produttori e tra questi figurano anche Xiaomi e OnePlus.

Xiaomi e OnePlus si preparano a dare il benvenuto a Google Lens nativo

google lens xiaomi oneplus

Presentato lo scorso anno, Google Lens è un software dell’azienda statunitense che permette di ottenere informazioni inquadrando determinati soggetti. Ultimamente, questa funzionalità è stata implementata anche su altri device tramite Assistant, ma a quanto pare sembra che nel corso di questo 2018 le cose si faranno ancora più interessanti.

L’azienda ha annunciato che Google Lens sarà disponibile nativamente nelle applicazioni Fotocamera di alcuni OEM. La lista completa è disponibile nell’immagine in alto ma la vera chicca è la presenza di Xiaomi e di OnePlus. Si tratta di un segnale importante, sinonimo del fatto che i brand asiatici stanno diventando sempre più “internazionali”. Al momento non è possibile sapere nulla riguardo le tempistiche e non ci resta che attendere qualche informazione dalle aziende in questione.

Google Lens: alcune nuove feature in arrivo

Per quanto riguarda le novità che arriveranno in Google Lens, l’azienda ha rivelato la modalità Style Match. Tramite questa feature sarà possibile trovare cose simili a quella inquadrata; ad esempio, puntando la fotocamera su una maglietta sarà possibile trovare dei risultati basati sul tipo di capo d’abbigliamento in questione. Inoltre verrà introdotta anche la funzionalità Smart Text Selection; grazie ad essa sarà possibile selezionare una porzione di testo ed effettuare una ricerca. Per esempio, se siete al ristorante e volete avere maggiori info su di una portata vi basterà visualizzare il menù e selezionare il nome del piatto; Google Lens vi rimanderà direttamente ad una immagine con tanto di ingredienti!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.