Xiaomi Mi 8: pronto il supporto a Xiao AI? | Teaser

xiaomi mi 8 poster 2

Tra due giorni esatti si terrà a Shenzhen uno degli eventi più attesi per Xiaomi degli ultimi tempi. Verranno infatti presentati ufficialmente Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi band 3. Da una settimana a questa parte arrivano dei poster countdown con il compito di spoilerare pian piano le innovazioni che verranno introdotte il 31 maggio. L’immagine di oggi, con il 2 in bella vista, richiama un personaggio già visto in precedenza. Che sia un riferimento all’assistente Xiao AI?

Tra le novità al lancio di Xiaomi Mi 8 potrebbe esserci Xiao AI

xiaomi mi 8 poster 1

Il warm up di Xiaomi Mi 8 infatti, è accompagnato oggi da una didascalia significativa: “che esperienza puoi provare guidando al fianco di Little Love?”. A tal proposito, Little Love ricorda neanche molto velatamente la limited edition del Mi AI Speaker che dava un volto a Xiao AI. Di conseguenza, il Mi 8 sarà dotato a tutti gli effetti delle feature AI. C’è da aspettarsi, probabilmente quindi, di vedere l’applicazione del voice assistant proprietario così come già accaduto per Xiaomi Mi Mix 2S. Da un punto di vista di marketing, sarebbe una scelta ponderata dal momento che, ormai, molti dei competitors si avvalgono di un assistente proprietario.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 8, nuove foto: lettore d’impronte digitali sul posteriore | Rumors

Xiao AI funziona utilizzando il riconoscimento vocale di Orion e la tecnologia TTS. Orion Voice OS, gestito da Cheetah Mobile, presenta una precisione di riconoscimento vocale basato sulla comprensione semantica, pari al 96%. Grazie a quest’implementazione, dovrebbe essere quindi, più semplice effettuare tantissime operazioni (da qui l’utilizzo al volante). Ad esempio attraverso il voice assistant si potrà effettuare traduzioni, avviare app e mandare messaggi in maniera immediata.

Questa pare sia l’ultima chicca in ordine di tempo di cui si servirà il nuovo flagship di casa Xiaomi. La disanima dei poster, sembrerebbe fondamentale per riuscire a capire tutte le innovazioni apportate nella prossima conferenza visto che, come annunciato dallo stesso Lei Jun, le novità saranno tantissime e sarà bene che gli utenti siano preparati.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.