Xiaomi Mi Mix 2 riceve il supporto ufficiale a LineageOS 15.1 | Download

xiaomi mi mix 2 lineageos 15.1

Xiaomi Mi Mix 2 riceve il supporto ufficiale a LineageOS 15.1. Si tratta dell’ultima versione di una delle ROM alternative più utilizzate ed apprezzate fra gli utenti grazie al costante supporto da parte degli sviluppatori. Solo poche settimane fa, il terminale è rientrato fra quelli supportati dalla custom recovery TWRP.

Xiaomi Mi Mix 2 riceve il supporto ufficiale a LineageOS 15.1

xiaomi mi mix 2 lineageos 15.1

Il phablet di Xiaomi, celebre per la totale assenza di bordi intorno al display, è adesso compatibile con la nuovissima versione 15.1 di LineageOS basata su Android 8.1. La prima build è già presente sul sito degli sviluppatori e può essere scaricata ed installata.

Tuttavia, alcuni utenti che hanno già provveduto a flashare la nuova LineageOS hanno riscontrato problemi, soprattutto nel caso in cui sul device fosse già presente una custom ROM. L’errore principale è l’interruzione dei servizi di Google (Google services framework has stopped).

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi MIX 2: upgrade ma non rivoluzione

Per risolvere l’errore, è consigliabile flashare la LineageOS 15.1 è consigliabile: eseguire un “advanced wipe” (formattazione avanzata), installare la ROM, riavviare in recovery, ripetere il wipe avanzato e procedere solo dopo al flash definitivo. Ovviamente, dopo aver finito il processo di installazione, è fondamentale scegliere il pacchetto di GApps che preferite.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Mix 2S: Android Developer Preview in rollout molto presto

Lineage OS 15.1 per Xiaomi Mi Mix 2 è disponibile a questo indirizzo. Vi ricordiamo che, proprio perché si tratta della prima build, potreste riscontrare bug, lag, battery drain e malfunzionamenti di qualsiasi genere che verranno risolti con i successivi aggiornamenti. Non vi resta che testarla!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.