Xiaomi Mi 8 potrebbe supportare la ricarica Quick Charge 4.0+

Dopo il teaser poster particolarmente piccante di stamane, arriva una presunta conferma in merito alla tecnologia di ricarica a bordo dello Xiaomi Mi 8. Secondo un file di Qualcomm, il top di gamma arriverà con il supporto alla Quick Charge 4.0+.

Xiaomi Mi 8 in arrivo con la ricarica Quick Charge 4.0+ di Qualcomm

Secondo questo screenshot pubblicato su Weibo, lo Xiaomi Mi 8 sarebbe presente nella lista di dispositivi con il supporto alla tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0+, versione migliorata della precedente 4.0 e lanciata pochi mesi dopo quest’ultima. Se da un lato la cosa non stupisce – visto che il Mi 8 dovrebbe essere un “concentrato di tecnologia” – dall’altro non possiamo che rimanere perplessi.

Il file rilasciato da Qualcomm, il quale mostra la lista di device compatibili e presente qui, è stato recentemente aggiornato al mese di marzo e il flagship di casa Xiaomi non compare nell’elenco. L’ultimo smartphone inserito dalla compagnia statunitense è lo Smartisan R1, lanciato di recente assieme alla TNT Workstation.

Dato che lo Xiaomi Mi 8 è un modello non ancora rilasciato, la sua pubblicazione nella suddetta lista potrebbe potrebbe semplicemente essere stato un errore. I media cinesi, infatti, ipotizzano che non si tratti di un fake e sembra quasi scontato che il top di gamma arrivi con a bordo la più recente tecnologia di ricarica rapida.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.