Xiaomi Mi 8 arriverà con un nuovo sistema di sblocco | Teaser

xiaomi mi 8

Il conto alla rovescia di Xiaomi continua con un nuovo teaser. Dopo il misterioso poster di ieri – con alcuni riferimenti velati ad un possibile Mi 7 – questa volta l’immagine in questione va a toccare un tasto alquanto delicato. Infatti, da come si evince anche dal commento che accompagna il teaser, pare proprio che lo Xiaomi Mi 8 arriverà con un nuovissimo sistema di sblocco del dispositivo.

Xiaomi Mi 8: Face ID o sensore nel display?

xiaomi mi 8

Su profilo Weibo ufficiale è comparso il nuovo teaser, capeggiato da un enorme numero 6, il quale simboleggia – ovviamente – il numero di giorni che manca alla presentazione dello Xiaomi Mi 8. Ma ci sarebbe molto di più di quello che sembra. Come nel caso precedente, all’interno del poster potrebbero essere nascosti degli indizi importanti.

xiaomi mi 8

Secondo i media cinesi, la forma del sei ricorderebbe il particolare modulo utilizzato per il Face ID, segno che il top di gamma potrebbe davvero arrivare con a bordo questa funzionalità. Ma – nello stesso tempo – “all’interno” del numero sono presenti alcuni segni che fanno pensare ad un’impronta digitale (lasciando intendere la presenta di un sensore ID integrato nel display). Insomma, c’è ancora tanta confusione, ma una cosa sembrerebbe certa. Il top di gamma debutterà con un sistema di sblocco diverso e mai implementato prima su uno smartphone del brand.

Ti potrebbe interessare: 

Ecco le presunte specifiche del Mi 8 | Rumors

E – nel corso dei mesi – non sono di certo mancate le indiscrezioni in tal senso. Il notch del Mi 8, infatti, dovrebbe ospitare un sofisticato modulo fotografico per la scansione 3D del volto. Nello stesso tempo però, non sono mancati voci che inneggiano al sensore sotto il display. Quale delle due tecnologie verrà implementata? O forse… entrambe?

Eppure c’è un dettaglio che lascia di stucco

xiaomi mi 8 dettaglio

O forse niente di quello che immaginiamo. Se notate bene il dettaglio del teaser che vi abbiamo messo in evidenza mostra qualcosa che non ha niente a che vedere con i palazzi circostanti. E se fosse… lo Xiaomi Mi 8? Analizzando l’immagine si vede il profilo di quello che sembra essere proprio uno smartphone. Un device che non presenta alcun notch – impossibile che sia la back cover per via dell’assenza della dual camera posteriore – e che potrebbe rivelarci anche il misterioso sistema di blocco. Lungo il profilo destro, infatti, è presente un incavo che potrebbe indicare un sensore d’impronte laterale.

Indizi sul design e le feature del nuovo flagship oppure fumo negli occhi per “prendere in giro” gli utenti curiosi? Purtroppo solo l’evento del 31 maggio potrà darci le risposte a tutte le domande che stanno emergendo nell’ultimo periodo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.