Xiaomi: l’IPO storica potrebbe fare la fortuna di ben 56 dipendenti

xiaomi logo

Qualche tempo fa avevamo parlato dell’ingresso di Xiaomi nella borsa di Hong Kong. L‘IPO che dovrebbe attestarsi intorno ai 100 miliardi di dollari o giù di li, potrebbe portare con sè dei risvolti inaspettati. Pare infatti che a beneficiare dell’exploit dell’azienda non siano soltanto i “capi”, ma anche ben 56 dipendenti.

L’IPO presentata da Xiaomi potrebbe far diventare milionari ben 56 dipendenti

xiaomi logo

L’offerta al pubblico alla borsa di Hong Kong, una delle più imponenti della storia, potrebbe portare ricchezze inaspettate per una serie di dipendenti “coraggiosi”. Infatti, quando Xiaomi era non più che una startup, una serie di dipendenti decisero di investire nella propria azienda, anche per permetterne la sopravvivenza. Quello sforzo, potrebbe ora essere ripagato. Il successo dell’azienda, infatti, porterebbe – con l’ingresso in borsa – le loro quotazioni a valere tra 1 e 3 miliardi di dollari.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 8 sarà presentato ufficialmente il 31 maggio | Teaser

Col senno di poi, i dipendenti sono stati etichettati come “fortunati”. Andando, però, a ripercorrere il percorso intrapreso dalla compagnia di Lei Jun, la fortuna c’entra davvero poco. Infatti, nel 2010, senza l’apporto fondamentale dei 56, probabilmente la società non avrebbe mai visto la luce. Lo stesso fondatore, in un intervista, ammise di dover permettere l’ingresso nella società a tutti coloro fossero interessati, proprio per incrementare il capitale. Le immissioni di capitale partirono da 100.000 a 300.000 yuan di investimento, pari a circa 40.000 euro.

Potrebbe interessarti anche: Il primo Xiaomi Mi Store italiano sarà all’interno del centro commerciale di Arese

Secondo il calcolo effettuato da Xiaomi stessa, il 15% dell’azienda, attualmente nelle mani del gruppo di dipendenti, dovrebbe appunto valere intorno ai 3 milioni di dollari. In parole povere, i lucky 56 vedrebbero incrementati i loro investimenti iniziali di circa il 200%. Infatti, la perseveranza di questi dipendenti, partiti da un piccolo ufficio di Pechino, potrà sicuramente essere da ispirazione a molti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.