Dopo i primi avvistamente in giro per la rete, finalmente il Vivo X21i è stato annunciato ufficialmente dal produttore asiatico. Ma quali sono le differenze con il Vivo X21 (qui trovate la nostra recensione), il suo “predecessore” rilasciato nella seconda metà di marzo? Ecco tutto quello che c'è da sapere tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Vivo X21i ufficiale: scheda tecnica

vivo x21i

Il Vivo X21i misura 154.37 x 74.98 x 6.99 mm per un peso di 159 grammi; la back cover è realizzata in vetro mentre il display è un pannello AMOLED da 6.28 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto in 19:9 per via del notch. A protezione del display troviamo un elegante vetro con curvatura 2.5D.

vivo x21i

Le uniche differenze rispetto al suo predecessore sono rappresentate dal cambio di rotta per quanto riguarda il SoC a bordo e da un comparto fotografico leggermente differente. In questo caso di troviamo di fronte ad una soluzione MediaTek Helio P60, octa-core fino a 2.0 GHz. Lato memorie sono presenti due tagli atipici, rispettivamente da 6/64 GB e da 4/128 GB. In entrambi i casi è possibile espandere lo spazio di archiviazione tramite microSD.

La batteria è un'unità da 3245 mAh mentre il sistema operativo out of the box è Android 8.1 Oreo, via Funtouch OS 4.

vivo x21i

Il comparto multimediale si compone di una selfie camera da ben 24 mega-pixel mentre sul retro troviamo una dual camera da 12 + 5 mega-pixel. In entrambi i casi abbiamo a che fare con alcuni miglioramenti grazie all'introduzione di funzionalità AI. Inoltre, insieme al lettore d'impronte sulla back cover, la sicurezza del dispositivo è affidata anche al Face Unlock. Infine, ancora una volta è presente Joy, l'assistente virtuale della compagnia cinese.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Vivo X21i è già disponibile in preorder sul sito ufficiale del brand e tramite i classici rivenditori online asiatici – come JingDong, Tmall e Suning – al prezzo di 2698 yuan (356 euro) sia per la versione da 6/64 GB che quella da 4/128 GB. Le vendite cominceranno dal 19 maggio. Infine, sembra che a differenza del precedente modello non sia prevista una variante UD con sensore ID nel display.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.