Come ottenere TWRP e root su Ulefone Armor 2 | Guida

Ulefone Armor 2 promo 1

Si potrebbe pensare che i tipici acquirenti di rugged phone non siano particolarmente attratti dal mondo del modding e dai suoi rischi (quasi un controsenso per chi ha scelto un device sulla base della sua affidabilità e resistenza), ma anche su un dispositivo come Ulefone Armor 2 può essere utile avere una recovery TWRP e ottenere i permessi di root. Nella guida di oggi vi mostreremo come raggiungere questi obbiettivi con pochi comandi fastboot!

Come ottenere TWRP e root su Ulefone Armor 2 | Guida

Come forse saprete, la presenza di una recovery custom come la TWRP è fondamentale per numerosissime procedure di modding. Grazie a questa potremo infatti installare zip non firmati dal produttore come ROM custom, mod e pacchetti in grado di garantire i permessi di root: per ottenere quest’ultimo risultato nel corso della guida utilizzeremo in particolare SuperSU.

Ulefone Armor 2 hands-on MWC 2017

La procedura di flash della TWRP prevede l’utilizzo di fastboot, che dovrà essere installato system wide sul PC, e poche istruzioni da riga di comando. Dato che il produttore cinese vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, tuttavia, sarà necessario sbloccare questo componente (sempre da fastboot) con la conseguente cancellazione di tutti i dati contenuti nel telefono. Consigliamo quindi di effettuare un backup prima di seguire la procedura.

TWRP e root per Ulefone Armor 2: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Ulefone). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.