OPPO RealMe 1: hands-on prima del lancio ufficiale

oppo realme 1 unboxing

OPPO RealMe 1 sarà ufficialmente disponibile in vendita, su Amazon India, a partire dal 15 maggio. Intanto in rete compare il primo hands-on – con tanto di foto – del terminale che dovrebbe far paura alla line-up RedMi di Xiaomi. L’articolo dell’unboxing è già stato rimosso, ma sono rimaste alcune immagini e dei dati. Stando alle informazioni, potrebbe essere una copia di OPPO A3, con alcune differenze tecniche ed estetiche.

OPPO RealMe 1: eccolo nell’unboxing prima del lancio ufficiale

oppo realme 1 unboxing

OPPO RealMe 1 è molto vicino esteticamente ad OPPO A3, lanciato qualche tempo fa. Dal primo hand-on, già scomparso dalla rete, risulta più simile di quanto si possa pensare. La confezione di vendita include, oltre al terminale, l’accessoristica di base. Anche se non sembra comparire alcun auricolare, è confermata la presenza di jack audio da 3,5 millimetri accanto all’ingresso microUSB. Il posteriore, già ampiamente mostrato in una prima foto reale, si conferma con una serie di disegni geometrici che ricordano un diamante.

A differenza di OPPO A3, RealMe 1 non presenta il notch sul display. Si tratta di un “semplice” schermo con rapporto d’aspetto 18:9 e risoluzione FHD+. A livello di Soc, questo dovrebbe essere MediaTek Helio P60, supportato da ben 6GB di RAM (sul gemello “diverso” sono 4GB) e 128GB di storage interno espandibile tramite microSD. La batteria del diretto rivale dei device Xiaomi della linea RedMi sarebbe da 3410 mAh mentre il sistema operativo – sotto interfaccia Color OS 5.0 – dovrebbe confermarsi Android Oreo 8.1 con funzionalità dedicate all’intelligenza artificiale. La fotocamera principale dovrebbe essere un sensore da 13MP mentre quella per i selfie da 8MP.

Come anticipato, OPPO RealMe 1 dovrebbe essere disponibile – almeno per il momento – solo in India, con esclusiva di Amazon. Il prezzo sarebbe di circa 160€ al cambio.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.