OnePlus 6: basta una foto per sbloccarlo tramite riconoscimento del volto | Video

oneplus 6 sbloccato con una foto

Un OnePlus 6 si sarebbe sbloccato tramite riconoscimento facciale, semplicemente utilizzando una fotografia. Un utente ha filmato e pubblicato un video del suo device mentre mostra un’evidente lacuna di sicurezza.

OnePlus 6: una fotografia sarebbe sufficiente per sbloccare lo smartphone tramite Face ID

oneplus 6 sbloccato con una foto

Si tratta di un problema che, se certificato, sarebbe certamente grave, ma non impossibile. Infatti, OnePlus 6 si basa sull’utilizzo della fotocamera frontale e non ha alcun sensore 3D come iPhone X.

Ovviamente, anche se si tratta di un video è bene prendere quanto mostrato con le pinze. Infatti, non si vede cosa accade sul display, ma solamente un amico dell’utente che appoggia sul volto la foto del proprietario dello smartphone. Del device si intravede unicamente il back panel e poi – solo poi – lo schermo sbloccato. Dunque, sebbene sembri reale potrebbe esserci qualche trucco. Ad ogni modo, su Twitter sembra che anche altri utenti abbiano provato ottenendo lo stesso risultato.

LEGGI ANCHE: Come abilitare l’Always-On display su OnePlus 6, 5 e 5T

Stando a quanto dichiarato dall’utente, addirittura lo sblocco con riconoscimento facciale funzionerebbe con fotografie non solo a colori, ma anche in bianco e nero. Come anticipato, è un rischio che si può correre dal momento che non è presente il sensore 3D. Il massimo della sicurezza sugli smartphone, ad oggi, rimane ancora il lettore d’impronte digitali. Intanto, se avete in casa un OnePlus 6 correte a provare!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!