OnePlus 6: l’Always-On display tornerà con Android P

oneplus 6 always on display con android p

OnePlus 6 era dotato nativamente di display Always-On che permetteva di tenere l’Ambient Display sempre acceso e non disponibile solo in caso di sollevamento dello smartphone. Purtroppo però, la feature è stata eliminata al primo aggiornamento, ma con Android P potrebbe tornare.

One Plus 6 potrebbe avere nuovamente l’Always-On display in via ufficiale, ma bisognerà aspettare Android P

oneplus 6 always on display

Ormai, sui display AMOLED ci si aspetta che questa caratteristica sia presente, perchè particolarmente comoda. D’altra parte, è anche vero che può consumare moltissima batteria ed è proprio per questo che il primissimo aggiornamento per OP6 l’aha eliminata.

XDA Developers ha messo a disposizione quasi subito una guida che consentisse di abilitarla nuovamente, in via ufficiosa, su Oneplus 6, 5 e 5T. Sono necessari però i permessi di ROOT ed un minimo di esperienza di modding.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6: Android P Beta e il codice sorgente del kernel sono già disponibili al download

Se non vi va di rischiare di avere, accidentalmente, lo smartphone potreste aspettare l’arrivo di Android P. Infatti, l’azienda ha fatto sapere che la feature tornerà ad essere disponibile già nella beta del nuovo OS del robottino verde. Tuttavia, non ha specificato se lo sarà già nel prossimo update. Infatti, OnePlus vuole prima accertarsi di aver ottimizzato la feature, prima che il problema dei consumi energetici si ripresenti nuovamente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!