Huawei Y3 2018 ufficiale: lanciato il primo Android Go del brand

huawei y3 2018

A distanza di un anno esatto dal lancio del suo predecessore – e a conferma dei precedenti rumors – quest’oggi il gigante tecnologico cinese ha svelato ufficialmente il suo primo smartphone Android Go. Si tratta del piccolo entry level Huawei Y3 2018, un dispositivo senza troppe pretese pensato ad hoc per gli utenti meno esigenti e per i mercati emergenti.

Huawei Y3 2018 ufficiale: scheda tecnica del piccolo entry level con Android Go

huawei y3 2018

Dopo il riscontro positivo dei device Android One era solo questione di tempo prima che il roster di dispositivi Android Go cominciasse ad ingranare e a far parlare di se. Stavolta la novità arriva nientemeno che da Huawei. Il nuovo Huawei Y3 2018 misura 144.1 x 73.7 x 9.45 mm per un peso di 180 grammi; è realizzato in policarbonato ed arriverà sul mercato in tre colorazioni (White, Grey, Gold).

 

Il display è un pannello da 5 pollici di diagonale con risoluzione di 854 x 480 pixel. Il cuoricino di questo device è rappresentato da un chipset MediaTek MT6737M, accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage. La batteria è un’unità da 2280 mAh mentre il comparto fotografico ci offre una single camera da 8 mega-pixel con Auto Focus e flash LED. Frontalmente trova spazio un modulo selfie da appena 2 mega-pixel. Il sistema operativo è l’ultimo Android Oreo, ovviamente sotto forma di release Android Go Edition.

Prezzo e disponibilità

Completano il quadro uno slot Dual SIM, la connettività 4G LTE, WI-Fi Mono Band, Bluetooth 4.0, un ingresso micro-USB e l’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita, al momento l’azienda non ha ancora rilasciato informazioni al riguardo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.