Huawei Mate RS: i designer di Porsche hanno vietato il notch

huawei mate RS no notch per volontà di huawei

Huawei collabora con i designer di Porsche ormai da diverso anni. L’obiettivo è concepire delle costose special edition di smartphone destinati a chi può davvero permettersi di investire molto nel proprio device personale. Infatti parliamo di prezzi che arrivano fino ad oltre i 2000€ per l’ultimo Huawei Mate RS Porsche Design. Per lavorare con i designer della casa di auto di lusso bisogna però mantenere determinati standard, ad esempio evitare il notch.

Huawei Mate RS: il notch è stato escluso per volontà di Porsche Design

huawei mate RS no notch per volontà di huawei

In occasione del lancio di Huawei P20, P20 Pro e Lite è arrivata anche la costosissima special edition Mate RS realizzata in concerto con Porsche Design. Secondo un report di Digital Trends, che ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con Christian Schwamkrug – direttore dell’area design di Porsche – direttamente nella sede generale austriaca, il veto sul notch per Mate RS sarebbe arrivato proprio da loro. Schwamkrug  ha spiegato che la tacca è inconcepibile, non è design ma compromesso. Un’immagine, sempre secondo il designer, è rettangolare o squadrata con bordi ben tracciati. Dunque, un’interruzione come quella del notch è incompatibile con qualsiasi cosa mostrata sul display.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate RS Porsche Design ufficiale: il flagship per pochi

Schwamkrug ha raccontato che l’ultimo progetto sviluppato con Huawei è stato delicato e complesso, sembra abbiano discusso su tutti i dettagli. Ma non c’erano dubbi né condizioni sulla presenza della tacca. Va bene full screen con rapporto d’aspetto 18:9, ma i bordi ci dovevano essere tutti. Che il punto di vista di un designer di così alto livello possa far ragionare sulla benedetta tacca?

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.