Come abilitare gli stickers AR Lens sui dispositivi Huawei e Honor | Guida

ar stickers

La fine del 2017 ha visto l’introduzione da parte di Google di nuove funzioni AR che, sui dispositivi delle serie Pixel, si sono concretizzate nei nuovi “adesivi in Realtà Aumentata“. Nella guida di oggi vi mostreremo come abilitare l’analoga tecnologia AR Lens su tutti i dispositivi Huawei o Honor con sistema operativo Android Oreo.

Il colosso cinese, infatti, si è accodato al trend tecnologico lanciando AR Lens per il proprio Huawei Mate 9, ma non ha ancora esteso questa funzionalità a tanti altri dispositivi. Grazie ad AR Lens, lo ricordiamo, gli utenti possono posizionare oggetti digitali 3D nelle proprie foto.

Come abilitare AR Lens (stickers in realtà aumentata) sui dispositivi Huawei e Honor | Guida

AR lens huawei

Gli adesivi AR consentono di cambiare sfondo, creare personaggi 3D e modificare i volti. In questa guida vi mostreremo come abilitare gli stickers AR sui dispositivi Huawei o Honor con Android Oreo 8.0 o 8.1 (EMUI 8.0 o successiva) dotati di permessi di root con Magisk. Dato che è impossibile testare la mod su ogni dispositivo e versione firmware, non possiamo garantire il suo funzionamento in tutti i possibili scenari.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

  • Avere i permessi di root con Magisk;
  • Download pacchetto AR lens.

Procedura

  1. Copiare il file ARLens-Huawei,Honor.zip  nella memoria interna del vostro telefono;
  2. Aprire Magisk manager;
  3. Dal menu moduli cliccare sull’icona gialla con un più al centro;
  4. Selezionare il file precedentemente copiato;
  5. Installare il pacchetto: la fotocamera stock verrà sostituita con quella di Mate 9;
  6. Riavviare il dispositivo per rendere disponibili gli AR Lens.

logo forumPotete trovare la guida completa anche sul nostro forum (sezione Huawei), dove il nostro staff è sempre disponibile in caso di necessità o dubbi. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.