Google Maps non funziona su alcuni Huawei ed Honor: come risolvere

google maps problemi honor huawei

Da qualche giorno, alcuni utenti Honor e Huawei lamentano malfunzionamenti di Google Maps sul loro smartphone. Il problema affligge solo alcuni terminali, con a bordo diverse versioni di EMUI. Dunque, non è ancora chiaro il motivo preciso. Tuttavia, è possibile risolvere in pochi step.

Come fare se Google Maps non funziona sul tuo smartphone Honor o Huawei

google maps problemi honor huawei

Il problema che affligge il celeberrimo navigatore satellitare per Android ed iOS si manifesta con un fastidioso messaggio che avvisa dell’aggiornamento in corso dei Servizi Google. Peccato però che – effettivamente – gli stessi siano già aggiornati o comunque non ci sia alcun processo in corso.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei P20 Pro: il miglior top di gamma in circolazione

Si tratta evidentemente di un bug, una difficoltà che non permette a Google Maps ( o meglio ai Servizi Google) di funzionare correttamente su EMUI. Fortunatamente, in attesa di un aggiornamento che possa fixare il malfunzionamento, è possibile risolvere almeno momentaneamente il problema riprendendo a navigare.

LEGGI ANCHE: Honor 10 ufficiale in Italia: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Se il messaggio di errore dovesse comparirvi mentre siete intenti a scegliere una destinazione sul vostro navigatore satellitare, vi basterà seguire pochi semplici step:

  • apri le impostazioni dello smartphone;
  • scorri fino alla scheda “App e Notifiche“;
  • scegli “App”;
  • apri la scheda “Google Play Services“;
  • Scegli “Memoria”;
  • Cancella la cache.

La procedura dovrebbe tamponare il problema, in attesa di un aggiornamento che possa risolvere il problema.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.