Come controllare la musica da Amazfit Bip | Guida

Amazfit Bip

Se Amazfit Bip è riuscito a raccogliere un vasto consenso presso la comunità del modding è grazie al prezzo accessibile, all’ottima autonomia e alle interessanti caratteristiche. Nonostante questi pregi lo smartwatch di Huami non è tuttavia privo di difetti, e tra questi non possiamo dimenticare la mancanza di una funzione per controllare da remoto la musica in riproduzione sullo smartphone collegato. Per fortuna, come spesso accade per i dispositivi amati dai modders, dove non arrivano le vie ufficiali si può giungere con mod o app di terze parti: ecco la nostra guida per controllare la musica da Amazfit Bip!

Come controllare la musica da Amazfit Bip | Guida

Questa guida non ha prerequisiti particolari e prevede l’installazione di una semplice ma utilissima app presente nel Play Store di Google. Dopo la configurazione l’applicazione ci permetterà di utilizzare alcuni controlli elementari attraverso il pulsante fisico dell’Amazfit Bip. Dato che il firmware dell’orologio non prevede nativamente questa funzione, sul display del Bip non apparirà alcuna conferma dell’utilizzo di questi comandi. L’app, che nasce per funzionare con la Mi Band 2, è al momento disponibile solo per Android e potrebbe non funzionare con tutte le versioni del firmware di Amazfit Bip.

Amazfit Bip

Installazione e configurazione

  1. Andare sul Google Play e scaricare l’app MIBand 2 Music control;
  2. Aprire l’app Mi fit;
  3. Andare in profilo e poi nelle impostazioni dell’Amazfit Bip;
  4. Prendere nota del valore dell’indirizzo MAC;
  5. Aprire l’app scaricata al punto 1 e copiare il valore dell’indirizzo Bluetooth nell’apposita casella;
  6. Una volta connesso potrete aprire un file musicale sul vostro telefono e dunque controllare la riproduzione della traccia con il pulsante fisico del bip. Dall’app potrete inoltre impostare la funzione associata ai click.

logo forumPotete trovare la guida completa anche sul nostro forum (sezione Amazfit Bip), dove il nostro staff è sempre disponibile in caso di necessità o dubbi. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.