Come abilitare l’Always-On display su OnePlus 6, 5 e 5T

oneplus 6 abilitare always on display 3

OnePlus 6 avrebbe dovuto avere l’Always-On display di sistema. Ed in effetti c’era, fra le impostazioni dell’Ambient Display. O meglio, c’è stato per un attimo. Infatti è stato disattivato con il primo update per il flagship, arrivato praticamente in contemporanea con l’arrivo in commercio dello smartphone. Grazie ad un modulo di Magisk è possibile ripristinare la feature. Ovviamente, serve abilitare i permessi di ROOT. La procedura funziona anche su OnePlus 5 e 5T.

OnePlus 6, 5 e 5T: ecco come abilitare l’Always-on display

oneplus 6 always on display

Ovviamente, ci teniamo a precisare che la feature è stata eliminata per un preciso motivo: consumava troppa batteria. Dunque, ripristinarla potrebbe riproporre lo stesso inconveniente.  Ad ogni modo, se volete abilitare l’Always-On display su OnePlus 6, 5 e 5T dovrete:

  • Ottenere i permessi di ROOT con Magisk;
  • scaricare da questo indirizzo il modulo dedicato all’Always-On display;
  • installarlo tramite Magisk manager;
  • riavviare lo smartphone.

LEGGI ANCHE: tutto quello che c’è da sapere su OnePlus 6!

ATTENZIONE: la procedura mostrata dev’essere effettuata solo da utenti con un minimo di esperienza con il modding di Android. Qualsiasi malfunzionamento derivante dall’utilizzo di questa guida non è di responsabilità di GizChina.it e del suo staff.

Se tutte le operazioni sono andate a buone fine, dopo il riavvio del device ritroverete la feature dedicata all’Always-On display direttamente nelle impostazioni dello smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!