ZTE Iceberg: un concept davvero molto “particolare”

zte iceberg

Il produttore cinese non è di certo nuovo a design “d’avanguardia” (anche se su questo termine non tutti potrebbero essere d’accordo). Fatto stà che l’ultimo ZTE Axon M ha rappresentato un passo avanti importante, in quanto primo smartphone pieghevole mai realizzato. Anche se quest’ultimo è stato principalmente un esperimento, l’azienda ha dichiarato di voler continuare a proporre device di questo tipo. L’attenzione per il design si manifesta anche con il nuovo concept del brand, ZTE Iceberg, che arriva con ben… due notch!

ZTE Iceberg è il concept phone con a bordo due notch

zte icebergSebbene molti potrebbero storcere il naso di fronte ad una scelta del genere, il nuovo ZTE Iceberg presenta un certo stile. Il display – come si evince anche dalle immagini – presenta un notch nella parte superiore, che ospita capsula auricolare, sensoristica e selfie camera. Il notch inferiore, invece, viene sfruttato esclusivamente per lo speaker.

Il retro dello smartphone ospita una dual camera orizzontale ed il lettore d’impronte digitali. Lo ZTE Iceberg presenta dei bordi arrotondati realizzati in vetro; non è chiaro se si tratti semplicemente di una “scelta stilistica” oppure se nascondano qualcosa di più. Sul sito dell’iF Design Award – dove il concept è stato pubblicato – viene specificato che il device presenta il supporto alla ricarica wireless. Ovviamente, trattandosi di un concept, non vi sono garanzie che verrà effettivamente prodotto. Secondo quanto riportato sul portale, questo dispositivo potrebbe debuttare “dopo il 2018”. Che ve ne pare? Non uno…ma ben due notch!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.