Xiaomi: sospesi gli aggiornamenti della MIUI 9 in favore della MIUI 10

MIUI-9-China-Developer

Quest’oggi è arrivata che potrebbe lasciare l’amaro in bocca ad alcuni utenti appassionati del brand. Xiaomi, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato la sospensione degli aggiornamenti per la MIUI 9 China in versione Beta in modo da concentrarsi a pieno sullo sviluppo e gli ultimi accorgimenti della MIUI 10.

Xiaomi: la MIUI 9 si prepara a cedere il posto alla nuova MIUI 10

miui 10

A gennaio, nel corso di un evento dedicato, l’azienda ha ufficializzato i lavori per la MIUI 10, la nuova release della celebre UI proprietaria. A distanza di mesi, arriva un annuncio che si configura come un naturale proseguimento della strada intrapresa. Sul forum ufficiale, Xiaomi ha pubblicato un lungo post in cui ha annunciato che la MIUI 9 China Beta 8.4.26 (in arrivo domani anche per la versione Global) sarà l’ultima release dell’OS – almeno per ora. Il motivo dietro questa decisione è presto detto: l’azienda si concentrerà al 100% sulla MIUI 10, che dovrebbe essere rilasciata nel corso dell’estate. La compagnia ha soltando riferito di essere al lavoro su dei miglioramenti della stabilità e ottimizzazioni varie, senza entrare nel dettaglio. Quanto visto finora, ovviamente, si rifletterà anche sulla MIUI 9 Global.

Questa è stata anche l’occasione per sottolineare quali saranno i dispositivi che non riceveranno la nuova MIUI 10. La lista è la seguente: Redmi Note 2, Redmi 3, Redmi Note 3 MTK, Mi Pad 2.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.