Xiaomi al lavoro su due smartphone con Qualcomm Snapdragon 670

xiaomi logo

Nel corso degli anni abbiamo constatato come le nuove uscite targate Qualcomm debuttino sui dispositivi di aziende come Xiaomi, OPPOVivo360 Mobile. E parlando proprio di Xiaomi, nuovi rumors suggeriscono che l’azienda sia al lavoro su due modelli con Snapdragon 670.

Xiaomi e Qualcomm: in arrivo smartphone con chipset Snapdragon 670

A confermare questa voce di corridoio c’ha pensato anche Roland Quandt, noto leaker del settore, che ha ritweetato il post che vedete qua sopra. I dispositivi avrebbero nome in codice xiaomi cometxiaomi sirius, anche se nel tweet si menziona la possibilità che i modelli con Snapdragon 670 siano più di due. Del SoC di Qualcomm ne abbiamo già parlato in precedenza, sempre in seguito alle affermazioni di Roland Quandt.

Nello specifico, il SoC sarebbe realizzato a 10 nm. Inoltre, il processore octa-core godrebbe di un’architettura rinnovata. Il cluster principale sarebbe dual-core Kryo 300 Gold basato su Cortex-A75 fino a 2.6 GHz. Il cluster inferiore, invece, sarebbe hexa-core Kryo 300 Silver basato su Cortex-A55 fino ad 1.7 GHz.

La parte grafica sarebbe affidata alla GPU Adreno 615 con frequenza di clock fino a 600/700 MH. Lato memorie dovremmo trovar supporto a moduli RAM LPDDR4X e storage di tipo UFS 2.1, mentre la connettività sarebbe gestita da un modem LTE X2x che dovrebbe spingersi fino ad 1 Gbps in download. Tutto ciò contribuirebbe ad avvicinare lo Snapdragon 670 alle caratteristiche offerte dall’attuale top di gamma, lo Snapdragon 835.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.