Xiaomi Redmi S2 sarà il nuovo entry level per l’India

xiaomi logo orange

Da un po’ di tempo a questa parte, i colleghi di XDA forniscono spesso delle informazioni interessantissime, grazie all’analisi dei firmware di alcuni dispositivi. Spesso si tratta di smartphone non ancora arrivati sul mercato, come nel caso del Mi 7 o dello stesso Mi MIX 2S. In questo caso, lo staff del celebre portale ha individuato il firmware di quello che dovrebbe essere il prossimo entry level del brand, destinato principalmente al mercato indiano. Ecco a voi lo Xiaomi Redmi S2, con tanto di qualche informazione sulle specifiche.

Xiaomi Redmi S2: il firmware ci rivela le specifiche del nuovo entry level per il mercato indiano

xiaomi logo orange

L’analisi del firmware dello Xiaomi Redmi S2 ha permesso di individuale alcuni aspetti della scheda tecnica del piccolo entry level. Il display sarà quasi sicuramente un pannello LCD con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto in 18:9 ma purtroppo non è stato possibile individuarne l’ampiezza. Il SoC è il modello siglato msm8953: presumibilmente si tratta dello Snapdragon 625, soluzione già vista a bordo del Redmi Note 5. Nessuna informazione sul quantitativo di RAM, ma sembra che lo smartphone arriverà con uno storage da 16 GB. La batteria sarà un’unità da 3080 mAh mentre il sistema operativo è la MIUI 9, basata su Android 8.1 Oreo.

Xiaomi Redmi S2 è un budget phone con dual camera e Face Unlock

Per quanto riguarda il comparto fotografico, ancora una volta ci troviamo di fronte ad un device budget con una dual camera. In questo caso sembra si tratti di un sensore Sony IMX486 (oppure di un OmniVision OV12A10) da 12 mega-pixel, accompagnato da un modulo Samsung S5K5E8 da 5 mega-pixel. Da quanto si evince dal firmware sarà presente sia la stabilizzazione EIS che la Portrait Mode. Frontalmente dovremmo avere una selfie camera da 5 mega-pixel, dedita al Face Unlock.

Ovviamente non sono presenti informazioni in merito al prezzo e alla data di uscita. Quello che sembra certo è che lo smartphone è destinato esclusivamente al lancio in patria e per il mercato indiano.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.