Xiaomi Redmi S2 riceve la certificazione 3C, lancio imminente

xiaomi redmi s2 certificazione 3c

Xiaomi Redmi S2 ha ricevo la certificazione 3C, dopo aver ottenuto anche quella TENAA. Questo può significare solo una cosa: il lancio dello smartphone, almeno in Cina, è imminente. Il dispositivo dovrebbe arrivare ufficialmente anche in India. Ovviamente, grazie ai vari e-commerce cinesi, sarà possibile importarlo anche da noi.

Xiaomi RedMi S2 riceve la certificazione 3C

xiaomi redmi s2 certificazione 3c

Il dispositivo risulta registrato con il nome modello M1803E6E. Tipicamente, la certificazione 3C non rilascia particolari informazioni sulle specifiche tecniche, ma è un interessante campanello che permette di capire quando il lancio di un terminale è imminente.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi S2 sarà il nuovo entry level per l’India

Grazie alle informazioni rilasciate dalla certificazione TENAA, invece, è possibile intuire che il device sia simile per diversi aspetti a Xiaomi Mi 6X anche se con qualche sostanziale differenza nel design e nel display. A livello di specifiche, ci si aspetta questa scheda tecnica:

  • probabile processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 o 630 con massima frequenza 2.0 Ghz;
  • Display HD da 6″;
  • RAM/storage interno: 2/16GB, 3/32GB e 4/64GB;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Fotocamera principale: doppio sensore da 12+8MP;
  • Fotocamera frontale da 16MP;
  • Sistema operativo Android Oreo sotto MIUI 9.

Una scheda tecnica che sa più di medio di gamma, che di entry level. Anche se il processore è assolutamente da confermare e non si tratta di un dettaglio da poco. I colori disponibili dovrebbero essere parecchi: bianco, grigio, argento, nero, oro, rose gold, rosso e rosa. 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!