Xiaomi Redmi 5X potrebbe essere comparso su Geekbench

xiaomi mi store logo

Da un po’ di tempo a questa parte, sembra che gli smartphone del colosso cinese siano mossi esclusivamente da chipset targati Qualcomm. Di recente hanno fatto la loro comparsa due misteriosi mid-rangeComet e Sirius – entrambi dotati di Snapdragon 710, con funzionalità AI. Ebbene sembra che il produttore potrebbe rimpolpare a breve anche la sua gamma entry level, grazie ad un dispositivo con a bordo un SoC MediaTek. Che sia il prossimo Xiaomi Redmi 5X?

Xiaomi Redmi 5X “compare” su Geekbench con a bordo un chipset MediaTek

xiaomi redmi 5x (xiaomi cereus)

Sul noto portale Geekbench sono comparsi i benchmark di uno smartphone denominato Xiaomi Cereus. I punteggi raggiunti sono 745 punti in single-core e 3562 in multi-core; sotto la scocca sembra sia presente il chipset inedito MediaTek MT6765, octa-core con una frequenza base di 2.0 GHz e accompagnato da 3 GB di RAM. L’OS è Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda questo smartphone, secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe trattarsi dello Xiaomi Redmi 5X, il prossimo entry level della compagnia. Alcuni rumors riferiscono di un presunto Redmi 6A, ma sembra assai improbabile visto il recente Redmi 5A.

In merito al SoC, potrebbe trattarsi del MediaTek Helio P40, soluzione realizzata con processo produttivo a 12 nm di cui sono trapelate alcune info un po’ di tempo fa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.