MIUI 9.5 Oreo: come installare Google Assistant sugli smartphone Xiaomi

MIUI 8 Logo

La scorsa settimana vi abbiamo mostrato come sia possibile installare le Gapps e i servizi Google (incluso il Play Store) su tutti i device Xiaomi con MIUI basata su Android Oreo. Oggi, continuando su quella stessa linea, vi mostreremo come risolvere eventuali problemi dell’app Ricerca Google e abilitare Google Assistant sulla MIUI 9.5!

MIUI 9.5 Oreo: come installare Google Assistant | Guida

Se avete seguito la nostra precedente guida sulle Gapps ma riscontrate problemi con la funzione “Ok Google” e altre app del colosso di Mountain View questa è quindi la procedura che fa al caso vostro. Se invece avete provato ad installare il Play Store seguendo altri tutorial vi consigliamo di effettuare un backup di tutti i vostri dati e ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica prima di effettuare l’installazione manuale seguendo la nostra guida. La procedura non ha quindi prerequisiti particolari, ma richiede una certa dose di attenzione e pazienza per essere seguita.

google-assistant-italiano

Come abilitare Google Assistant su MIUI 9.5 Oreo: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.