Xiaomi Mi Rabbit: il drone perfetto per i bambini è ufficiale

Xiaomi Mi Rabbit drone per bamibini

Xiaomi Mi Rabbit è stato presentato ufficialmente in previsione della giornata dedicata ai bambini, che in Cina si tiene l’1 giugno. Infatti, si tratta di un drone pensato appositamente per i più piccoli. Non fatevi ingannare però, non si tratta di un giocattolo. Tutt’altro, le potenzialità sono paragonabili ad alcuni dispositivi professionali.

Xiaomi Mi Rabbit: ecco il drone per bambini, che piace anche agli adulti

Xiaomi Mi Rabbit drone per bamibini

L’interasse del piccolo drone è di appena 11 centimetri ed il peso è di circa 88 grammi, meno di uno smartphone. Questo lo rende perfetto da poter portare in giro. La struttura principale è un monoblocco realizzato con una plastica a bassa densità – che ne riduce il peso – ma alta resistenza. Questo significa che non ci saranno troppi problemi se dovesse capitare che cada per terra.

Xiaomi Mi Rabbit drone per bamibini

LEGGI ANCHE: Xiaomi Robot Soccer SIMI: ecco i calciatori robot di Xiaomi

Niente è lasciato al caso, nemmeno le eliche sono realizzate in fibra di vetro molto resistente. Il cuore pulsante di Xiaomi Mi Rabbit è un SoC quad-core da 1,2 GHz, che riesce a rielaborare rapidamente tutti i dati che arrivano dai vari sensori: manometro, misuratore di distanza e sensore di flusso ottico.

Xiaomi Mi Rabbit drone per bamibini

Dunque, design ergonomico ed hardware altamente performante permettono al piccolo drone di rimanere stabile, raggiungere altezze precise e fare atterraggi dolci. Il controllo è garantito dal radiocomando in grado di comunicare sulle frequenze 5.8 GHz, che permette a Xiaomi Mi Rabbit di allontanarsi fino a 50 metri e raggiungere un’altezza di 25 metri. La batteria da 920 mAh vi permetterà di volare per circa una decina di minuti. Inoltre, Xiaomi Mi Rabbit è compatibile con telecomandi Bluetooth di terze parti, nel caso voleste rendere ancora più accurato il controllo del drone ed eventualmente farne un uso professionale.

Xiaomi Mi Rabbit drone per bamibini

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 6X: svelato il possibile prezzo | Leak

Grazie alla presenza di un videocamera, che permette l’FPV, è possibile realizzare video in HD (720p) e foto con risoluzione massima 1600×1200. Il dispositivo è perfetto per divertirsi perché include delle feature con il decollo dal palmo e diverse modalità avanzate. Il dispositivo sarà in vendita dal 26 aprile in Cina ad un prezzo di circa 64$.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!