Xiaomi Mi Pad 4: il firmware rivela alcuni dettagli della scheda tecnica

Xiaomi Mi Pad 3

Alcuni giorni fa, il noto analista Pan Jiutang ha affermato che il colosso cinese è al lavoro sul suo nuovo tablet Android ma – purtroppo – non ha fornito nessuna informazione aggiuntiva. Ebbene, qualche novità ci arriva dal solito team di XDA, che – tramite l’analisi del firmware – fornisce qualche dettaglio sulla scheda tecnica dello Xiaomi Mi Pad 4.

Xiaomi Mi Pad 4: questa la presunta scheda tecnica | Rumors

Grazie all’insider FunkyHuawei, i colleghi di XDA sono riusciti a mettere le mani su quello che dovrebbe essere il firmware del presunto Xiaomi Mi Pad 4. Le informazioni presenti nella build mostrano dei riferimenti “quasi” espliciti ad un tablet, ergo il team è convinto che si tratti proprio del modello in questione. Per quanto riguarda la scheda tecnica, il terminale sembra dotato di un pannello LCD a 320 PPI e – cosa poco probabile – con rapporto in 18:9. Su quest’ultimo dettaglio, gli stessi “smanettoni” di XDA sono alquanto scettici. Sotto la scocca sembra essere presente un chipset Snapdragon 660, mentre mancano info in merito alle memorie.

Ti potrebbe interessare:

Recensione Xiaomi Mi MIX 2S: ne avevamo davvero bisogno?

La fotocamera principale è un modulo OmniVision OV13855 da 13 mega-pixel con apertura f/2.0 e il supporto alla modalità ritratto. Frontalmente è presente una selfie camera Samung S5K5E8 da 5 mega-pixel con apertura f/2.0. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo (via MIUI 9, ovviamente) mentre la batteria pare un’unità da ben 6000 mAh, ennesimo elemento che fa propendere per un tablet. Ovviamente è bene prendere queste informazioni con le pinze dato che attendiamo ancora una conferma ufficiale sull’esistenza del tablet.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.