Xiaomi Black Shark: primo video unboxing e hands-on

xiaomi black shark hands-on

Dopo Razer e nell’attesa della versione targata Nubia, lo Xiaomi Black Shark è uno dei primi smartphone da gaming ad arrivare sul mercato. Dopo essere stato lanciato ufficialmente, ecco che possiamo scoprirlo più da vicino in questo video unboxing ed hands-on. Vista la categoria di appartenenza, si tratta di un dispositivo dal look “aggressivo”: vediamolo più da vicino.

Xiaomi Black Shark più da vicino in questo unboxing ed hands-on

All’interno della confezione, oltre al telefono e alla dotazione standard, troviamo anche un bumper ed una pellicola protettiva. Inoltre, ma solo per i primi 50.000 acquirenti, viene fornito in omaggio il controller dedicato realizzato in collaborazione con ALPS. Su di esso sono collocati un joystick, 2 tasti fisici e 2 dorsali.

Lo Xiaomi Black Shark offre un retro in metallo e plastica piuttosto elaborato. Centralmente vediamo il logo Black Shark, il quale si illumina all’accensione e crea effetti di movimento in base al gioco in esecuzione. Abbiamo, poi, una trama a triangoli nel mezzo e delle sporgenze che fungono da appiglio per le mani in fase di gaming.

Frontalmente, invece, si presenta in maniera abbastanza standard, con tasto fisico che integra il sensore ID e un display IPS da 5.99 pollici FHD+ con rapporto in 18:9. Non siamo di fronte ad un dispositivo particolarmente compatto, ma questo non era lo scopo dell’azienda. Essendo uno smartphone da gaming, è necessario avere delle cornici sufficientemente ampie per poter poggiare le proprie dita in maniera comoda. Vi lasciamo con immagini e video del telefono:

Xiaomi Black Shark – Video unboxing

https://www.youtube.com/watch?v=Xd4wjSqNygY

Xiaomi Black Shark – Scheda tecnica

  • Display In-cell da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e densità di 403 PPI;
  • dimensioni di 161.6 x 75.4 x 9.25 mm per 190 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte frontale e riconoscimento facciale;
  • dual camera posteriore da 12 + 20 mega-pixel con apertura f/1.75-1.75, autofocus PDAF e doppio flash LED;
  • fotocamera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM LTE (no banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, aptX e aptX HD, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 4000 mAh con Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android con interfaccia JOY UI.

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.