Vivo V9 Youth: dal web arriva il leak della presunta scheda tecnica

vivo logo

Dopo aver lanciato il suo mid-range V9, l’azienda cinese torna al centro dei rumors a causa di alcuni leak riguardanti un nuovo modello, il Vivo V9 Youth. Dire che Vivo sia particolarmente attiva sul mercato sembra un eufemismo, in quanto – complice anche la partnership con i mondiali FIFA – rappresenta uno dei brand più prolifici. Andiamo a vedere più da vicino di cosa si tratta.

La presunta scheda tecnica del Vivo V9 Youth mostra analogie e differenze con il “fratello maggiore”

v9 youth leak

Non solo il nome “Youth” ci fa pensare ad un modello meno potente, ma anche le caratteristiche chiarirebbero la differenza tra i due terminali. Il Vivo V9 Youth monta un display Full HD da 6.3 pollici protetto da un Corning Gorilla Glass di terza generazione. Una differenza rispetto alla “versione maggiorata” la riscontriamo nel processore, in quanto il Vivo V9 Youth è sostenuto da un SoC Qualcomm Snapdragon 450 (sulla falsariga degli entry-level di Xiaomi e Huawei). Lato memorie abbiamo 4 GB di RAM DDR3 e 32 GB di storage, espandibili tramite l’utilizzo di microSD fino ad un massimo di 256 GB. Da quanto si evince dalla scheda, ancora, questo Vivo V9 Youth presenterebbe una doppia fotocamera posteriore 16 + 2 mega-pixel ed una selfie camera da 16 mega-pixel con apertura f/2.0. Per le feature del comparto fotografico abbiamo la possibilità di utilizzare l’effetto Bokeh in aggiunta all’AI HDR, alla modalità bellezza, alla registrazione video 4K e stickers AR. A chiudere la scheda tecnica troviamo, così come nel V9, una batteria da 3260 mAh, Bluetooth 4.2 ed un Wi-Fi dual-band. Da quanto trapelato, inoltre, il telefono sarà lanciato con la FunTouch OS 4.0 basata su Android 8.1 Oreo.

Vivo V9 Youth: data di uscita e prezzo

Non conosciamo ancora la data di uscita ed il prezzo. Stando alla scheda tecnica, possiamo sicuramente anticipare – qualora questa sia veritiera – che il prezzo di questo dispositivo non sarà eccessivamente oneroso. Inoltre sembra che non sia ancora trapelata nessuna informazione in merito al design. Attendiamo “con ansia” di fare conoscenza con questo nuovo device targato Vivo. Vi lasciamo con la scheda tecnica del fratello maggiore, per un confronto diretto delle specifiche.

Vivo V9 – Scheda tecnica

  • Display IPS da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel), densità di 402 PPI e vetro 2.5D;
  • dimensioni di 154.81 x 75.03 x 7.89 mm per 150 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 626;
  • GPU Qualcomm Adreno 506;
  • 4 GB di RAM LPDDR3-933 single channel;
  • 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali posteriore e riconoscimento facciale;
  • dual camera posteriore da 16 + 5 mega-pixel con apertura f/2.0, autofocus e flash LED;
  • fotocamera frontale da 24 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi 2.4 GHz, Bluetooth 4.2, Radio FM, microUSB 2.0, GPSA-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3260 mAh;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria Funtouch OS 4.0.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.