TicHome Mini: lo smart speaker con Google Assistant arriva in Italia

tichome mini smart speaker google assistant

Con l’avvento di Google Home e Home Mini anche qua da noi in Italia, anche altre aziende si preparano a lanciare le proprie alternative. Ufficializzato negli scorsi mesi, il TicHome Mini di Mobvoi è adesso disponibile sul nostro territorio. Si tratta di uno smart speaker compatto, anch’esso basato su Google Assistant: ecco caratteristiche tecniche e prezzo di vendita.

TicHome Mini è il nuovo smart speaker con Google Assistant targato Mobvoi

tichome mini smart speaker google assistant

Dal punto di vista del software non troviamo pressoché alcuna differenza con i succitati smart speaker targati Google. Le funzioni di Google Assistant sono universali per tutti i dispositivi su di esso basato, pertanto le peculiarità del TicHome Mini sono nella componente hardware. Al contrario dei Google Home, qua troviamo una batteria che permette di utilizzare lo speaker in portabilità, con un’autonomia che si attesta sulle 6 ore di utilizzo.

Oltre a ciò, la certificazione IPX6 contro liquidi e polvere permette di utilizzarlo sotto la doccia, per esempio. Ciò è facilitato anche dalla presenza di un laccetto, con cui appenderlo in giro per la casa. All’interno del TicHome Mini è situato uno speaker omnidirezionale per una diffusione audio a 360°. Per chi non la conoscesse, Mobvoi è l’azienda asiatica che ha lanciato sul mercato prodotti come TicWatch e TicPods.

Se foste interessati, TicHome Mini è disponibile in preorder sullo store ufficiale. Il prezzo per i preordini è di 89 euro, il quale salirà successivamente a 99 euro. Le spedizioni avranno inizio a partire dal 15 aprile.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.