Come ottenere i permessi di root e Magisk su Smartisan Nut Pro 2 | Guida

recensione smartisan nut pro 2

Sono passati pochi giorni da quando sulle pagine di questo blog il GizROM Team vi ha promesso, in esclusiva mondiale, una guida per ottenere i permessi di root con Magisk e una ROM custom per Smartisan Nut Pro 2. Ora che anche gli ultimi dettagli della guida al root sono pronti possiamo finalmente pubblicare la procedura creata dal nostro Francko76!

Come ottenere i permessi di root e Magisk su Smartisan Nut Pro 2 | Guida

recensione smartisan nut pro 2

Grazie ai permessi di root, lo ricordiamo, potrete avere il pieno controllo sul dispositivo e, ad esempio, rimuovere il bloatware o altre app di sistema preinstallate dal produttore. A queste operazioni si sommano poi tutte le potenzialità di Magisk che, grazie ai suoi moduli, vi aprirà un mondo di personalizzazioni. La procedura di root per il nostro Smartisan Nut Pro 2 prevede un flash con QFIL da modalità EDL (HS_USB QDloader 9008), che purtroppo è accessibile solo sfruttando il “metodo del cavo”. Per procedere con la guida sarà necessario dunque acquistare un cavo EDL (trovate il link all’acquisto nella guida) o, se vi sentite confidenti con taglierina e pinzette, sacrificare un vecchio cavo USB. Ricordiamo che il bootloader rimarrà bloccato al termine della procedura ma non sarà più possibile installare gli aggiornamenti OTA (a meno di non ripristinare la ROM stock).

Root per Smartisan Nut Pro 2: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forumPotete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Smartisan). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.